COSA FACCIAMO

Realizzazione oggetti su richiesta e personalizzazioni

In Studio è possibile richiedere progetti completamente su misura, a partire da un disegno o più semplicemente da un’idea, seguiamo il cliente sia in fase di progettazione sia durante la realizzazione del gioiello mettendo a punto prototipi su misura.

Riparazione, modifica o ristilizzazione gioielli antichi e d’epoca

Lavoriamo su gioielli antichi e d’epoca a partire dalla semplice riparazione, o messa a misura, o rimessa a nuovo per arrivare fino alla completa ristilizzazione dell’oggetto seguendo la richiesta del cliente.

Riparazioni

Eseguiamo inoltre qualsiasi tipo di riparazione su metalli preziosi (oro o argento), messa a misura di anelli, ritaglio pietre preziose e semi-preziose, infilatura collane e bracciali oltre a modifiche, lucidatura periodica, rodiatura, doratura e altri bagni galvanici.

Per richiedere un preventivo è necessario passare in Studio  (contatti)

 

 

PROGETTO: esempio di montatura per anello a tre pietre realizzata interamente a mano su misura

Di seguito uno dei progetti che abbiamo realizzato partendo da un diamante naturale brown taglio cuscino. L’anello è stato realizzato interamente a mano, a partire dalla costruzione dei singoli castoni (compreso quello più grande la cui forma particolare è dettata dalla forma fuori calibro del diamante brown centrale) a cui poi abbiamo raccordato la base che si presenta in sezione ad angoli vivi, durezza volutamente scelta per dare all’oggetto finale un’estetica meno leziosa rispetto alle tradizionali montature “trilogy” e più conforme alle asprezze dei tagli “princess” dei diamanti laterali.

IMG_5287

IMG_5310

IMG_5311

IMG_5313

PROGETTO: esempio di trasformazione di un orecchino in anello

Su richiesta della cliente abbiamo trasformato un orecchino piatto con cabochon in granato liscio in un anello in oro giallo 18 carati. Siamo partiti supportando lo “scudo” dell’orecchino con una coppa adattata alla sagoma del dito che abbiamo successivamente appoggiato su un gambo a filo tondo preferendo spessori e misure che rendessero l’anello esteticamente robusto, pieno, secondo un’immaginario caro all’oreficeria degli anni ’80.

IMG_5624

IMG_5623

IMG_5622

PROGETTO: esempio di ciondolo in agata naturale realizzato su richiesta del cliente

Di seguito un ciondolo costruito su richiesta del cliente che cercava un grande ciondolo a girasole da regalare. Partendo da una grande corolla di petali in agata naturale color miele abbiamo realizzato a mano la parte centrale e la struttura retrostante simulando in argento 925 dorato (galvanica oro giallo 18 carati) e appositamente “graffiato” il particolare effetto spugnoso del fiore. Cercando di trovare una chiave filologica per realizzare la contromaglia abbiamo deciso di confondere la parte meno naturalistica del ciondolo accostando tra loro foglie lunghe sempre in argento dorato che consentissero di inserire il ciondolo a piacere in un grande girocollo in argento dorato o in altri supporti.